Paolo Guidoni
Ruolo
Medico Chirurgo Specialista in Neurologia.
Formazione
Laurea in Medicina e Chirurgia con lode 1993 Università di Ancona
Specializzazione
Aree mediche di interesse
Esperienze professionali
Specializzato in Neurologia con particolare interesse verso il settore della neurofisiologia, ha acquisito particolari competenze nell'esecuzione delle tecniche elettromiografiche ed elettroneurografiche ed un'ottima conoscenza dei potenziali evocati multimodali e della lettura dell'esame elettroencefalografico sia in veglia che in privazione e durante sonno notturno.
Ha acquisito inoltre un'ottima capacità di infiltrazione con tossina botulinica, per il trattamento di patologie neurologiche, tramite guida EMG.
Ha collaborato con l'Università di Ancona negli anni 1999/2000 con assegno di ricerca sullo studio elettrofisiologico nella malattia di Parkinson.
Dal 2000 collabora nell'ambulatorio di Neurofisiologia dell'Istituto Santo Stefano di Porto Potenza per l'esecuzione di esami EMG/ENG, Potenziali evocati multimodali, lettura di esami EEG ed infiltrazione di tossina botulinica per il trattamento della spasticità.
Ha effettuato oltre 20.000 esami elettromiografici.
Direttore Medico del CA di Matelica nel 2000, dal 2001 è stato dipendente del Santo Stefano presso la sede di Porto Potenza in qualità di Medico di Reparto e successivamente di Referente di Reparto.
Dal 2019 Direttore di Struttura del centro Santo Stefano di Cagli fino ad Ottobre 2022 Dall'Ottobre 2022 ha assunto la Direzione Medica dell'Istituto Santo Stefano di Porto Potenza Picena.