Il nostro impianto di riabilitazione in acqua

Il Centro Myolab è dotato di un impianto di riabilitazione in acqua. Un ambiente protetto a temperatura controllata con tutti i servizi annessi che consente agli operatori qualificati di poter operare garantendo il massimo risultato di recupero.

L’area di riabilitazione in acqua del centro Myolab è attrezzata con le ultime novità del settore, come, ad esempio, il flusso contro corrente che è un ottimo strumento per la riabilitazione dell'arto superiore.

L’attività riabilitativa in acqua è molto importante e fornisce riscontri molto buoni in termini di recupero funzionale. L’acqua permette di rilassare la muscolatura, migliorare l’ampiezza dei movimenti, stimolare il riassorbimento del versamento intrarticolare, dell’edema extrarticolare e di dosare il carico.

L'acqua, nella riabilitazione in vasca, diviene il contesto ma anche lo strumento attraverso il quale recuperare abilità, mantenere funzionalità, tonificare e rilassarsi. Inoltre il nostro sistema di nuoto controcorrente, grazie a un flusso di acqua dalla potenza e dalla velocità modulabili, può essere utilizzato sia per l'attività sportiva acquatica sia per esercizi riabilitativi mirati all'incremento dell'equilibrio e della propriocezione