Un nuovo professionista è entrato a far parte del team medico di Myolab: il dottor Gian Mario Micheloni. Chirurgo Ortopedico e Traumatologo, specializzato nel trattamento delle patologie dell’ arto superiore, in particolare spalla e gomito, visita i pazienti su prenotazione due volte al mese al centro riabilitativo Myolab di Jesi.
Dalle tendinopatie alle fratture, dalle lesioni traumatiche e degenerative fino alle patologie artrosiche, la sua competenza specialistica consente di fornire al paziente diagnosi, prescrizione di cure e di percorsi di riabilitazione mirati.
Il dottor Micheloni oggi libero professionista, è stato fino a qualche mese fa chirurgo del reparto di Ortopedia del Policlinico di Modena, dopo essersi formato all’Università di Verona e aver lavorato all’Ospedale San Bortolo di Vicenza. Svolge l’attività chirurgica presso Maria Cecilia Hospital di Cotignola e presso la casa di cura Toniolo a Bologna. È medico della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio dal 2014, ha partecipato come consulente ortopedico a due Olimpiadi, e ha alle spalle anni di esperienza nella riabilitazione dei traumatismi degli atleti.
A Myolab, segue anche il noto fiorettista azzurro Tommaso Marini, in riabilitazione dopo un intervento chirurgico alla spalla eseguito dall’equipe del professor Giuseppe Porcellini, della quale il dottor Micheloni fa parte.
“Sto seguendo i progressi riabilitativi di Tommaso insieme ai fisioterapisti di Myolab: si sta lavorando anche in acqua - spiega - poiché anche per la sua patologia la piscina del Centro permette di svolgere un programma di riabilitazione molto efficace. L’acqua ha il vantaggio di sostenere l’arto operato con il galleggiamento, riducendo il carico e la sollecitazione sulle articolazioni, agevolando l’esecuzione degli esercizi e facilitando un più rapido recupero funzionale”.