Gestione dell’atleta infortunato, dalla fase acuta al ritorno in campo

L’infortunio è una componente purtroppo ricorrente nel mondo dello sport: un evento che destabilizza il benessere psicofisico dell’atleta.

Per questo il Centro Myolab Gruppo KOS, in occasione della Giornata Internazionale dello Sport per lo Sviluppo, ha deciso di organizzare un incontro di informazione: "GESTIONE DELL'ATLETA INFORTUNATO: DALLA FASE ACUTA AL RITORNO IN CAMPO".

Un appuntamento aperto a tutti (gradita la prenotazione) che si terrà lunedì 8 aprile alle 18:30 a Myolab, per celebrare l'importanza che lo sport e l'attività fisica svolgono nelle comunità e nella vita delle persone in tutto il mondo.

Si parlerà di sport a 360°, coinvolgendo anche associazioni sportive del territorio come NewBaskin Jesi, che si occupa di sport per atleti speciali.

Medici, fisioterapisti e chinesiologi, si confronteranno sull'importanza della gestione dell'infortunio nell'atleta e della sua presa in carico, tenendo in considerazione la risposta psicologica che influenza la natura, l’efficacia e la qualità del percorso riabilitativo nonché il ritorno in campo. 

Lo sport ha il potere di cambiare il mondo: averne accesso è un diritto fondamentale e un potente strumento per rafforzare i legami sociali e promuovere lo sviluppo sostenibile, nonché la solidarietà e il rispetto per tutti.

Per maggiori informazioni: 0731 202037 - info@myolab.it

Gestione dell’atleta infortunato, dalla fase acuta al ritorno in campo

logo Gruppo KOS